lunedì 25 febbraio 2013

Neve

Questo post è dell'11 febbraio 2013.
Oggi era una di quelle giornate in cui restare a casa, quieti, accanto al camino acceso a guardare la neve cadere fuori dalla finestra.  


Era una giornata da dedicare alle cose domestiche: fare il pane, preparare un dolce, cucinare una cena calda per chi è uscito nella tormenta e finalmente rientra a casa dopo una lunga giornata.

Oggi desideravo con tutte le forze poter fare queste cose, invece di uscire e andare al lavoro. Ho cercato però di non lamentarmi, di allontanare i pensieri negativi e godermi lo stesso la bellezza della neve dalla finestra dell'ufficio.


Tornando a casa ho fatto una breve passeggiata sotto i grandi fiocchi bianchi.  Sono uscita prima e ho camminato lentamente calpestando la neve.

19 commenti:

  1. Hai fatto bene a goderti la neve, nonostante il lavoro. Io oggi per fortuna ero libera, così ho scarpinato nel bianco silenzioso della campagna fino ad arrivare in una pasticceria dove mi sono premiata con una bella cioccolata calda. Ma ora sono di nuovo qui, al calduccio, col caminetto acceso e dei bei blog da leggere. Ciao!

    RispondiElimina
  2. a chi lo dici! pur io guardo la neve dalla mi finestruccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si'... ogni tanto mentre lavoro mi giro e guardo fuori dalla finestra, vedere i rami degli alberi al di la' del vetro mi mette allegria!

      Elimina
  3. Io ho tanto rimpianto la casa in campagna. Sto studiando, ma farlo lì con il fuoco acceso,una tisana e i fiocchi fuori sarebbe stato perfetto. Anche una passeggiata in città ci voleva, ma si è messo a piovere e la magia s'è spezzata :(
    Camminare lentamente quando nevica è uno dei piccoli piaceri che preferisco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io adoro passeggiare nella neve... quando studiavo mi piaceva tantissimo quando fuori pioveva forte, mi faceva sentire al sicuro essere a casa al calduccio :)

      Elimina
  4. Io per fortuna ieri ero a casa e mi sono goduta neve che scendeva (ma non è durata molto, Ferrara è stata solo lambita dalla bufera), cioccolata in tazza bollente e densa, letture sul divano coperta dal plaid... oggi al lavoro giornata infernale, ma ieri mi sono proprio goduta la nevicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che fortunella ;) che meravigiosa giornata ti sei goduta!!!

      Elimina