Visualizzazione post con etichetta felicitá. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta felicitá. Mostra tutti i post

giovedì 21 marzo 2013

mercoledì 20 marzo 2013

Al giorno d'oggi

"Al giorno d'oggi (...) le persone pensavano solo a muoversi, si spostavano molto di più, correvano per andare e poi per tornare. Lei non avrebbe mai lasciato che la sua vita diventasse così; avrebbe sempre trovato un momento per bere il tè, guardare il cielo, parlare. Che altro c'era da fare? Accumulare denaro? E a che scopo? Il denaro aveva mai procurato più felicità di una buona tazza di tè rosso e di un momento passato insieme a una cara amica? Ne dubitava".

Da "Un matrimonio all'aperto", Alexander MacCall Smith, Guanda.

martedì 19 marzo 2013

venerdì 8 febbraio 2013

Segni

Anche qui in cittá si capisce da piccoli segni che la natura non è ferma e si prepara al risveglio.

Sono venuti su all'improvviso, ieri giurerei che non ci fossero.


Oggi é stata una giornata piena di sole, scale salite e scese più volte, complimenti, allegria, trepidazione per il weekend.


Ora mi aspetta una cena in famiglia con pizza fatta in casa. Mi sento felice.

sabato 26 gennaio 2013

Una giornata al sole

Questa mattina ci siamo svegliati senza la sveglia e di ottimo umore.

domenica 6 gennaio 2013

Le possibilità

Non avevo mai pensato che avrei potuto fare qualcosa di diverso dal laurearmi e iniziare a lavorare, inserendomi perfettamente nella società e nella vita frenetica della mia città.


Non ho mai pensato che avrei potuto fare altro, per esempio recitare oppure dedicarmi a un lavoro manuale o appassionarmi alla cucina o alla scrittura.


Di fronte a me ho mille possibilità, ma la paura e l'insicurezza mi paralizzano. Voglio cercare di vedere chiaro dentro me stessa, capire che cosa mi piace fare e che cosa mi appassiona.


Ora che la mia mente ha iniziato a uscire da quella nebbia che la rendeva cieca, vedo che sono tantissime le cose che potrei fare e in cui sarei brava. 


Devo solo riuscire a spogliarmi della paura, che spesso ancora mi frena, la devo abbandonare, rendendo leggere le mie spalle e il mio cuore. 


Voglio riuscire ad avere fiducia per realizzare i miei sogni con pazienza e con speranza.


Un piccolo passo dietro l'altro.

sabato 5 gennaio 2013

Mattine felici

Un po' di febbriciattola ci costringe a stare chiusi in casa in questa giornata di sole.

Io potrei uscire e approfittare dei saldi, ma decido di starmene qui accoccolata sul divano accanto a lui che legge i suoi giornali economici, come li chiamo io.

Finisco di sfogliare "Tra gente felice", il libro di dipinti di Carl Larsson. Sogno una casa come la sua, piena di luce e di bambini, con l'orto e i cani e il giardino tutt'intorno.

Sul nostro divano verde piccolo e scomodo mi sento di colpo colma di gioia.