"Al giorno d'oggi (...) le persone pensavano solo a muoversi, si
spostavano molto di più, correvano per andare e poi per tornare. Lei non
avrebbe mai lasciato che la sua vita diventasse così; avrebbe sempre
trovato un momento per bere il tè, guardare il cielo, parlare. Che altro
c'era da fare? Accumulare denaro? E a che scopo? Il denaro aveva mai
procurato più felicità di una buona tazza di tè rosso e di un momento
passato insieme a una cara amica? Ne dubitava".
Da "Un matrimonio all'aperto", Alexander MacCall Smith, Guanda.
Visualizzazione post con etichetta serenitá. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta serenitá. Mostra tutti i post
mercoledì 20 marzo 2013
Al giorno d'oggi
Etichette:
downshifing,
esercizi di serenitá,
felicitá,
foto,
me,
riflessioni,
serenitá
giovedì 24 gennaio 2013
Sole
Oggi sono di un’allegria inspiegabile.
Forse è per via del sole oppure della vicinanza del weekend.
Forse è perché mi sento libera dalla solita sensazione di oppressione che provo ogni giorno sul lavoro. Chissà perché oggi mi ha abbandonato e mi lascia leggera e sorridente
Forse è per il pranzo insieme al mio vecchio professore, che ogni volta mi fa tanto piacere rivedere. È raro trovare delle persone così corrette e leali. Dopo pranzo abbiamo passeggiato lentamente verso l’ufficio, chiacchierando con il sole che ci scaldava la faccia. Gennaio oggi ci ha dato una tregua e ci voleva…
Forse è per via del sole oppure della vicinanza del weekend.
Forse è perché mi sento libera dalla solita sensazione di oppressione che provo ogni giorno sul lavoro. Chissà perché oggi mi ha abbandonato e mi lascia leggera e sorridente
Forse è per il pranzo insieme al mio vecchio professore, che ogni volta mi fa tanto piacere rivedere. È raro trovare delle persone così corrette e leali. Dopo pranzo abbiamo passeggiato lentamente verso l’ufficio, chiacchierando con il sole che ci scaldava la faccia. Gennaio oggi ci ha dato una tregua e ci voleva…
venerdì 11 gennaio 2013
Iscriviti a:
Post (Atom)