sabato 16 febbraio 2013

#Esercizio 1

Trovare qualcosa di positivo nel lavoro, qualcosa che mi dia gioia. Una cosa anche piccola.
Trovata: il mio nuovo ufficio al secondo piano. Il mio angolino vicino alla finestra. La mia nuova scrivania da cui si vedono gli alberi del giardino. La luce che verso mezzogiorno compone riflessi sul muro.
Non mi era mai successo prima, ora ho voglia di decorare il mio spazio, di comprare una piantina da mettere sulla scrivania, di appiccicare qualche foto sulla bacheca sul muro.
Sono impegnata in questo compito. Cercare qualche cosa di carino da portare al lavoro. Focalizzarmi su questa piccola perla di gioia per combattere l'angoscia e mettere da parte per un momento l'ansia.

4 commenti:

  1. Che bella la scrivania vicina alla finestra!!! Nel mio vecchio lavoro stavo vicino a una vetrata e mi piaceva un sacco. Adesso invece lavoro in un ufficio praticamente senza finestra :/
    Mi piace la piantina da portare in ufficio: io d'inverno facevo anche un mini albero di Natale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mentre scrivevi questo commento, stavo leggendo e commentando il tuo post ;)
      forse il prossimo Natale lo farò anche io l'albero... il nuovo ufficio lo sento più "mio", prima stavo in una stanza un po' di passaggio, che sentivo un po' un luogo di tutti e di nessuno, ma sicuramente non mio. penso che tu abbia un rapporto più sano con l'ufficio, ho letto con un pizzico di invidia che ti hanno preso un armadietto per le cibarie e che hai un rituale del the che ti fa stare bene anche lì. io sono ancora lontana da queste abitudini, ma piano piano magari me le creerò anche io...

      Elimina
  2. Amy che bello questo "esercizio"!! Io quest'anno per personalizzare il mio "bugigattolo", dove tra l'altro tutti passano per fare fotocopie (assomiglia al posto di tutti e di nessuno che descrivi nel tuo post), ho appeso il calendario di mici della mia associazione... ma anche io sono ben lontana dalle abitudini che descrive Robin!

    RispondiElimina
  3. eh mi piacerebbe avere quelle abitudini, ma mi sa che per il momento amo troppo poco il mio lavoro ;) ci vuole tempo e pazienza... anche io voglio mettere un bel calendario aul muro di fianco alla mia scrivania!

    RispondiElimina