mercoledì 16 gennaio 2013

Gli alberi del giardino

Oggi un venticello di speranza mi soffia leggero sulla faccia, la cittá non mi pare così grigia e il tempo da passare qui dentro non cosí angosciante.
Oggi non mi sembra così difficile lasciarmi vivere e affidarmi.
Ora é uscito pure il sole. Dalla finestra lo vedo  spuntare dietro agli alberi del giardino del mio ufficio.
Vorrei fosse sempre come oggi.

4 commenti:

  1. Cara Amy, una foto suggestiva! E che belle parole, anche se ci leggo anche un pò di fatalismo e paura per i giorni "no" che potranno venire... proprio in quest'ultimo anno ho imparato che spesso l'unico modo per vivere altri giorni di speranza, come questo, dipende tanto da noi (anche se sembra difficile da credere!)... se riusciamo a cacciare indietro le paure e l'angoscia, e ci "imponiamo" di concentrarci solo sui lati migliori della vita, sorridendo anche dei nostri guai, anche il mondo ha meno potere su di noi. Sembrano frasi fatte che lasciano il tempo che trovano... concretamente, posso dirti che io ho iniziato scrivendo un diario dove annotavo giorno per giorno solo le cose belle della quotidianità, mi imponevo di trovarne almeno una... certi giorni erano traboccanti di cose speciali, altri facevo fatica a trovare qualcosa da scrivere, ma con il tempo ho capito che ogni giorno ha qualcosa da regalarci e troppo spesso lo perdiamo a causa delle nostre stesse paure, limiti, ansie...senza contare che, anche se il mondo è davvero un caos e sembra schiacciarci il più delle volte, l'importante è fare del nostro meglio. Scusa se mi sono dilungata, ma come ti ho scritto prima, ritrovo parecchio di me nelle tue parole e ho pensato che raccontarti la mia esperienza potesse darti qualche spunto positivo ;-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita a volte mi pare difficile, ma so benissimo che sono circondata da cose belle, per le quali ringrazio ogni giorno. la paura e l'ansia sono brutte bestie, dure da sconfiggere, soprattutto se non se ne capiscono fino in fondo l'origine e i motivi. credo di essere in una fase di cambiamento, un momento in cui la rotta che stavo seguendo non sembra piu' quella giusta per me, ma in cui allo stesso tempo non ho ancora capito quale direzione prendere.
      grazie per le tue parole e la tua testimonianza, mi sembra di capire che sei passata per un periodo difficile superandolo e questo mi trasmette speranza e mi fa compagnia. e' bellissima l'idea di scrivere ogni giorno le cose belle, di cercarle anche nei giorni no quando tutto sembra negativo. grazie per il tempo e i pensieri che mi hai dedicato, grazie grazie grazie! :)

      Elimina
    2. Quanto hai ragione, la paura e l'ansia sono brutte bestie davvero!! Sto sicuramente meglio di qualche mese fa, quando davvero la vita mi sembrava solo un'enorme palla di spine e non sapevo da dove prenderla... ma ancora devo impegnarmi per non farmi "abbattere" dalle cose che non vanno! :-) Comunque tieni duro in questo periodo difficile e sorridi più che puoi nel frattempo: quando capirai quale direzione prendere, sono convinta che starai già meglio! Intanto mi sono unita ai tuoi lettori :-) Sono la prima e te ne auguro tanti altri al più presto!!

      Elimina
    3. Dici bene, è proprio un impegno quello di non farsi "abbattere" dalle cose che non vanno e non farsi sopraffare dalla paura. devo anche imparare a pensare meno e a "lasciarmi vivere" di più. l'eccessivo controllo del pensiero porta alla paralisi e aumenta la paura degli imprevisti e le ansie... tengo duro!
      Ancora grazie, è un piacere averti come mia prima follower :)

      Elimina