domenica 6 gennaio 2013

Le possibilità

Non avevo mai pensato che avrei potuto fare qualcosa di diverso dal laurearmi e iniziare a lavorare, inserendomi perfettamente nella società e nella vita frenetica della mia città.


Non ho mai pensato che avrei potuto fare altro, per esempio recitare oppure dedicarmi a un lavoro manuale o appassionarmi alla cucina o alla scrittura.


Di fronte a me ho mille possibilità, ma la paura e l'insicurezza mi paralizzano. Voglio cercare di vedere chiaro dentro me stessa, capire che cosa mi piace fare e che cosa mi appassiona.


Ora che la mia mente ha iniziato a uscire da quella nebbia che la rendeva cieca, vedo che sono tantissime le cose che potrei fare e in cui sarei brava. 


Devo solo riuscire a spogliarmi della paura, che spesso ancora mi frena, la devo abbandonare, rendendo leggere le mie spalle e il mio cuore. 


Voglio riuscire ad avere fiducia per realizzare i miei sogni con pazienza e con speranza.


Un piccolo passo dietro l'altro.

2 commenti:

  1. Beh, potrei averlo scritto io. Stessa paralisi.
    Anche se la laurea non c'è ancora, tanto meno il lavoro.

    Buona fortuna :)

    RispondiElimina
  2. io non ci avevo mai pensato. a fare qualcosa di diverso. mai contemplata l'idea... ora vedo che tante delle mie scelte sono state dettate dal desiderio di assecondare le presunte aspettative di altri... raramente per andare dietro ai miei reali desideri. non mi sono mai nemmeno chiesta quali fossero esattamente. è pazzesco ma è così.

    non lo rimpiango, anche perchè allora facevo ciò che ritenevo più giusto per me.

    però penso che non sia tardi per aggiustare la rotta, devo solo capire come e verso dove dirigermi...

    RispondiElimina